Site icon NZ vs Boks Rugby World Cup

Top10: Massimo Ceciliani è del Calvisano

Massimo Ceciliani al Calvisano – ph. Zebre Rugby Club

The 2023 All Blacks vs Springboks Rugby Live & On-Demand. Get your 7-day free trial & start streaming instantly

Il trasferimento era cosa fatta ormai da tempo, ma adesso è ufficiale: il tallonatore Massimo Ceciliani giocherà a Calvisano nella stagione 2022/2023 del Top10.

Lo ha annunciato il club, che si aggiudica così uno degli italiani fuoriusciti dalle Zebre al termine della scorsa stagione. Il numero 2 ha disputato 4 stagioni con la franchigia ducale, accumulando un totale di 51 presenze, di cui 14 da titolare.

Ceciliani ha 25 anni, è cresciuto nell’Unione Sportiva Delebio ed è poi entrato nel Centro di Formazione FIR di Milano, passando a giocare per il Grande Milano. Selezionato con l’Italia U17 e U18, si è aggiudicato un posto nell’Accademia Nazionale “I. Francescato”. Già mentre fa parte dell’Accademia, partecipa ad alcuni allenamenti con le Zebre e viene convocato dalla franchigia per una partita contro Edinburgh nel 2016, senza però scendere infine in campo.

Leggi anche: Rugbymercato: come cambiano le rose del Top10 2022/2023 (in aggiornamento)

In quella stessa stagione, rappresenta l’Italia U20 al Sei Nazioni e al mondiale di categoria, mentre nel 2017/2018 si accasa a Viadana. Dopo un solo anno di Top10, viene acquistato dalle Zebre.

“Sono contento di aver firmato con Calvisano, squadra che ha una grande storia rugbistica. Ringrazio la società e lo staff per la fiducia riposta in me e non vedo l’ora di contraccambiarla con delle belle prestazioni in campo. Sono entusiasta di ritrovarmi con la squadra e preparare al meglio questo campionato” ha detto il giocatore.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Per studiare, ripassare o verificare il regolamento del gioco del rugby, invece, clicca qui

L’articolo Top10: Massimo Ceciliani è del Calvisano sembra essere il primo su On Rugby.

Exit mobile version