Scott Robertson e Ronan O’Gara torneranno ad allenare insieme a novembre (Photo by Valentine CHAPUIS / AFP)
Ultimamente i Barbarians sanno come creare interesse nel mondo del rugby. Dopo aver distrutto l’Inghilterra con una versione “french”, il club a inviti più famoso del mondo tornerà in campo il prossimo 13 novembre, sempre a Londra (ma allo stadio del Tottenham) per sfidare un XV All Blacks.
Guarda: La netta vittoria dei Barbarians sull’Inghilterra
La notizia estremamente interessante riguarda il fatto che a dirigere i bianconeri saranno Scott Robertson e Ronan O’Gara, che dunque reincroceranno le loro strade. Tra il 2017 e 2019 infatti lo storico mediano irlandese ha lavorato nei Crusaders di Robertson coach dei trequarti e attribuisce a quella esperienza un netto cambio di passo della sua mentalità.
I due sono assolutamente considerabili tra i migliori nel loro ruolo al mondo, con il primo che ha dominato e sta dominando il Super Rugby, mentre il secondo ha vinto pochi mesi fa la Champions Cup con La Rochelle.
Leggi anche: L’ultimo successo dei BaBaas sulla Spagna
“Allenare i Barbarians è un incarico speciale, sono contento che il rugby offra opportunità importanti come questa” ha detto Robertson. “Sono onorato della scelta e non vedo l’ora di unirmi a Scott in novembre. Nei prossimi mesi collaboreremo per costruire la migliore squadra possibile” ha detto O’Gara.
Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Per studiare, ripassare o verificare il regolamento del gioco del rugby, invece, clicca qui.
L’articolo Scott Robertson e Ronan O’Gara torneranno ad allenare insieme a novembre sembra essere il primo su On Rugby.
Leave a Reply