Site icon NZ vs Boks Rugby World Cup

Giovanni Sante firma con Montpellier fino al 2025

Giovanni Sante firma con Montpellier fino al 2025

The 2023 All Blacks vs Springboks Rugby Live & On-Demand. Get your 7-day free trial & start streaming instantly

Montpellier ha ufficializzato l’arrivo di Giovanni Sante, che ha firmato un contratto fino al 2025. I campioni di Francia arricchiscono la mediana con il giovane talento del Mogliano e dell’Italia under 20. La notizia era già nell’aria da tempo, ma adesso è arrivata la presentazione ufficiale del club, con tanto di annuncio sui social e foto con la maglia del Montpellier.

Sante raggiunge in Francia il connazionale Paolo Garbisi, che con la squadra di Saint-André ha vinto l’ultimo Top 14. Ha firmato un contratto Espoirs, e lavorerà nel centro di formazione del club, ma sarà comunque a disposizione del tecnico per la prima squadra. Del resto, la firma di un contratto triennale lascia pensare alla volontà di pensare un progetto a lungo termine con il ragazzo.

Leggi anche: Silvia Turani giocherà nella squadra femminile degli Exeter Chiefs

Le @MHR_officiel officialise l’arrivée de Giovanni Santé, qui intègre le centre de formation dès cet été pour les trois saisons prochaines.

🔗https://t.co/TT51isyaXm#TeamMHR 🔵⚪️ pic.twitter.com/RFWzmyVyPF

— Montpellier Rugby (@MHR_officiel) July 22, 2022

Sante va quindi ad arricchire un reparto dei “10” di Montpellier pieno di giovani. Insieme a lui, come detto, Paolo Garbisi, Louis Foursans (che ha scalato posizioni in gerarchia durante la stagione, guadagnando sempre più minutaggio) e il nuovo arrivo Louis Carbonel, due volte campione del mondo con la Francia under 20 nel 2018 e nel 2019.

Anthony Floch, allenatore della squadra “Espoirs” di Montpellier, ha commentato così l’arrivo di Sante: “Giovanni è un mediano d’apertura con una buona tecnica individuale e un eccellente gioco al piede. Molto forte nelle scelte strategiche e di gioco, permetterà al nostro gruppo di migliorare portando tutte le sue capacità tecniche e fisiche e a lui di assaggiare il livello superiore”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Per studiare, ripassare o verificare il regolamento del gioco del rugby, invece, clicca qui.

L’articolo Giovanni Sante firma con Montpellier fino al 2025 sembra essere il primo su On Rugby.

Exit mobile version