Malcolm Marx – ph. Sebastiano Pessina
Una nuova stella sudafricana nello United Rugby Championship? Forse, ma non sarebbe un ritorno a casa quello di Malcolm Marx, il tallonatore degli Springboks che il Munster vorrebbe far suo dopo la Rugby World Cup 2023.
Marx, uno dei migliori al mondo nel ruolo, ha 28 anni e milita attualmente nei Kubota Spears, in Giappone, dove si sta preparando ad iniziare la stagione. L’anno scorso aveva giocato per gli NTT Shining Arcs, sempre in terra nipponica, dopo aver sempre rappresentato i Lions a livello di Super Rugby.
Secondo RugbyPass la franchigia irlandese avrebbe presentato al giocatore una notevole offerta per diventare una delle pietre angolari della squadra, dove già milita l’altro Springbok RG Snyman.
Leggi anche: Gli highlights della vittoria Benetton contro Ulster
Attualmente il Munster ha l’affidabile Niall Scannell come prima scelta a tallonatore, seguito da un terzetto di giovani di belle speranze in Diarmuid Barron, Scott Buckley e Chris Moore. Portare a Limerick il tallonatore più forte del mondo farebbe fare un salto enorme ad un reparto, quello di prima linea, che è stato uno dei punti deboli della franchigia negli ultimi anni.
Nonostante l’offerta sembra che diverse squadre siano sulle tracce di Marx, in particolare club francesi di Top 14, fra i quali il più in vista sarebbe il Clermont.
Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Leggi anche la nostra guida alle regole del rugby, per studiare/ripassare o imparare il regolamento ovale e tutte le sue sfaccettature.
L’articolo URC: il Munster vuole Malcolm Marx sembra essere il primo su On Rugby.
Leave a Reply