Perpignan torna in Top14 – ph. Pascal GUYOT / AFP
Meta straordinaria del Perpignan nella quindicesima giornata del Top 14.
La squadra catalana, in trasferta a Clermont, ha marcato recuperando un pallone destinato alla rimessa laterale ma calciato in maniera imperfetta da Jules Plisson.
Con due sole fasi, e quindi un solo, velocissimo punto d’incontro, la squadra in maglia sang et or ha percorso tutto il campo, facendo toccare il pallone a 11 giocatori diversi e andando a segnare con il terza centro Genesis Lemalu.
Leggi anche: Video: brutto incidente per Tommaso Allan. Ma l’azzurro sta bene
La marcatura è stata la prima della partita, al 12′ dell’incontro. La gara è poi stata vinta dal Clermont per 31-20, anche a causa di una doppia inferiorità numerica che gli ospiti hanno dovuto scontare poco dopo la meta di Lemalu.
Il Perpignan, futura squadra di Tommaso Allan, è attualmente ultimo in Top 14, a 7 lunghezze dalla penultima, il Brive. La scalata verso la salvezza è durissima e proprio in queste ore il club sta decidendo se confermare la fiducia allo staff tecnico o provare a cambiare le carte in tavola come sembra aver fatto con profitto proprio la rivale Brive. Se però è questa la qualità di cui i catalani sono capaci forse conviene crederci fino in fondo.
Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Leggi anche la nostra guida alle regole del rugby, per studiare/ripassare o imparare il regolamento ovale e tutte le sue sfaccettature.
L’articolo Top 14: 95 metri in 2 fasi, la meta fantastica di Perpignan sembra essere il primo su On Rugby.
Leave a Reply