Selezione Italiana XV, Lorenzo Pani – ph. Ettore Griffoni
La Selezione Italiana XV allenata da Alessandro Troncon ha perso 33-19 contro i Leicester Tigers a Welford Road, lo stadio della squadra campione d’Inghilterra.
Un risultato negativo ma non disastroso per una squadra senza molto lavoro alle spalle che si è trovata ad affrontare una delle migliori compagini della Premiership, che non ha lesinato in quanto a protagonisti del match.
Gli Azzurri sono partiti fortissimo, segnando la prima meta dopo appena 70 secondi con l’estremo Lorenzo Pani, senza trasformare la marcatura. La riscossa degli inglesi non si è fatta attendere: al 6′ il capitano Hanro Liebenberg ha segnato dal fondo di un drive da rimessa laterale e il risultato è andato sul 7-5 con i due punti addizionali marcati da Freddie Burns.
Prima del 20′ Anthony Watson ha allungato con un’altra meta dopo una carica profonda di Nemani Nadolo. Nella seconda parte del primo tempo Olly Cracknell ha siglato la meta del 21-5 che ha chiuso la frazione.
Ottimo inizio di tempo ancora per gli ospiti, con Marco Manfredi a marcare da maul, ma come in apertura di gara la reazione dei padroni di casa è stata immediata: pallone recuperato dal restart e dopo qualche fase meta di Tom Cowan-Dickie.
Il fratello maggiore del tallonatore dell’Inghilterra Luke ha poi segnato anche l’ultima meta del match al 79′, ma in precedenza l’Italia aveva nuovamente marcato grazie a Giulio Bertaccini, che ha raccolto un calcetto velenoso dietro la linea difensiva.
Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Leggi anche la nostra guida alle regole del rugby, per studiare/ripassare o imparare il regolamento ovale e tutte le sue sfaccettature.
L’articolo Selezione Italiana XV: a Leicester finisce 33-19 sembra essere il primo su On Rugby.
Leave a Reply