Quanti stranieri ha schierato il Benetton in questa stagione? PH OnRugby.it
Il nuovo limite ai non eleggibili cambierà inevitabilmente tante cose. Le due franchigie infatti sono spesso andate oltre i 7 giocatori – limite massimo che verrà applicato da adesso in poi – nel corso di questa prima parte di stagione, e di conseguenza anche le scelte dei tecnici Marco Bortolami e Fabio Roselli saranno condizionate da questa nuova necessità.
Leggi anche: Benetton: rinnovo di contratto per il sudafricano Rhyno Smith
Per quanto riguarda il Benetton Rugby, in 11 partite per ben 6 volte sono stati schierati più di 7 giocatori non eleggibili. Ci sarebbe anche una settima sfida, quella persa a Glasgow 37-0 con 10 “stranieri” in campo, ma in quel caso Bortolami non aveva a disposizione i giocatori della Nazionale Italiana, impegnati nella preparazione di Italia-Samoa.
D’altro canto, però, l’eccesso non è mai stato elevato, con solo uno o due non eleggibili in più rispetto al limite fissato nell’ultima riunione, motivo per cui Bortolami dovrebbe comunque riuscire a mantenere lo stesso assetto tecnico. Tra questi, ce ne sono alcuni che sono stati praticamente delle presenze fisse, come Rhyno Smith, il capitano Duvenage e Scott Scrafton.
I non eleggibili schierati dal Benetton in questa stagione
Benetton-Glasgow: 6 non eleggibili (Smith, Riera, Mendy, Duvenage, Scrafton, Hidalgo-Clyne)
Leinster-Benetton: 7 non eleggibili (Mendy, Riera, Ratave, Ratuva, Hidalgo-Clyne, Stowers, Scrafton)
Benetton-Scarlets: 8 non eleggibili (Smith, Riera, Mendy, Albornoz, Duvenage, Scrafton, Hidalgo-Clyne, Watson)
Benetton-Dragons: 8 non eleggibili (Watson, Mendy, Albornoz, Duvenage, Scrafton, Arroyo, Gallo, Hidalgo-Clyne)
Edimburgo-Benetton: 9 non eleggibili (Ratuva, Albornoz, Stowers, Wegner, Tetaz Chaparro, Gallo, Arroyo, Avaca)
Benetton-Bulls: 6 non eleggibili (Mendy, Albornoz, Duvenage, Scrafton, Gallo, Watson)
Glasgow-Benetton (con i nazionali in raduno*): 10 non eleggibili (Smith, Mendy, Duvenage, Stowers, Wegner, Scrafton, Tetaz Chaparro, Arroyo, Gallo, Watson)
Benetton-Edimburgo: 7 non eleggibili (Smith, Watson, Albornoz, Duvenage, Tetaz Chaparro, Scrafton, Umaga)
Connacht-Benetton: 9 non eleggibili (Smith, Watson, Umaga, Duvenage, Scrafton, Gallo, Tetaz Chaparro, Riera, Mendy)
Stade Francais-Benetton: 9 non eleggibili (Watson, Riera, Ratave, Umaga, Tetaz Chaparro, Albornoz, Stowers, Hidalgo-Clyne, Maile)
Bayonne-Benetton: 9 non eleggibili (Smith, Watson, Riera, Ratave, Albornoz, Tetaz Chaparro, Maile, Hidalgo-Clyne, Umaga)
Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Leggi anche la nostra guida alle regole del rugby, per studiare/ripassare o imparare il regolamento ovale e tutte le sue sfaccettature.
L’articolo Quanti stranieri ha schierato il Benetton in questa stagione? sembra essere il primo su On Rugby.
Leave a Reply