Netflix: una docu-serie sul Sei Nazioni – ph. Sebastiano Pessina
Il Sei Nazioni 2023 sarà ripreso dalle telecamere di Netflix in vista della produzione di una docu-serie in onda a partire dal 2024.
Dopo settimane di fondato passaparola sul tema, l’azienda statunitense ha ufficializzato la realizzazione del documentario, provvisoriamente intitolato Six Nations.
La serie sarà prodotta dallo stesso team che ha realizzato la docu-serie sulla Formula 1 Drive to Survive, che ha avuto un ottimo successo ed è considerata un punto di partenza importante per tutta una serie di progetti a sfondo sportivo che Netflix ha in ponte per il prossimo anno.
Leggi anche: Dietro le quinte dei BaaBaas con il documentario Being Barbarians
Uscirà infatti il 13 gennaio Break Point, docu-serie dedicata al tennis. A febbraio sarà la volta di Full Swing, un documentario in 8 episodi sul mondo del PGA Tour di golf, mentre nel corso dell’anno arriverà anche una docu-serie sul ciclismo dedicata al Tour de France 2022 e una sul mondiale di calcio in Qatar concluso da poco.
Il rugby si ritaglia il suo spazio tra gli sport trattati da questo lotto di prodotti con un documentario che, secondo quanto riporta The42.ie, andrà dietro le quinte di tutte e sei le squadre nazionali impegnata nel Torneo. Sarà la prima produzione così importante per il mondo della palla ovale, dopo che la strada era stata segnata da All or Nothing: All Blacks di qualche anno fa, docu-serie che andava dietro le quinte di una stagione internazionale della squadra neozelandese.
Il Sei Nazioni ritiene che un prodotto di questo tipo sia un modo perfetto per riuscire a raggiungere un pubblico nuovo e portare i tifosi ad un altro livello di coinvolgimento.
Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Leggi anche la nostra guida alle regole del rugby, per studiare/ripassare o imparare il regolamento ovale e tutte le sue sfaccettature
L’articolo Netflix girerà una docu-serie sul Sei Nazioni 2023 sembra essere il primo su On Rugby.
Leave a Reply