Marcus Smith fuori per infortunio fino a gennaio 2023 (ph. Sebastiano Pessina)
Brutte notizie per gli Harlequins e per l’Inghilterra: Marcus Smith resterà fuori almeno fino al mese di gennaio del 2023. L’apertura inglese paga l’infortunio alla caviglia subito nell’ultimo test contro il Sudafrica, che lo ha costretto ad uscire al minuto 63, con l’Inghilterra già ampiamente sotto nel punteggio.
Smith salterà sicuramente tutte le partite previste nel mese di dicembre, comprese le due sfide di Champions contro Sharks e Racing 92, e il suo rientro è previsto – forse – per gennaio 2023, anche se non si conoscono ancora le tempistiche precise.
Leggi anche: Il World Rugby Ranking definitivo del 2022: varrà sino all’inizio del Sei Nazioni 2023
Stando a quanto riporta la testata Ruck, infatti, serviranno altri accertamenti per tracciare un percorso di recupero più preciso, soprattutto pensando al Sei Nazioni dell’Inghilterra, che inizierà il 4 febbraio 2022 contro la Scozia a Twickenham. Eddie Jones spera di ritrovarlo per l’inizio del torneo, soprattutto in un periodo così delicato.
Per quanto riguarda gli Harlequins, a questo punto aumenteranno ulteriormente le responsabilità di Tommaso Allan, che già questo weekend ha giocato 80 minuti nella vittoria esterna contro Bath e che sarà titolare almeno fino a gennaio del 2023.
Leggi anche: La stampa estera: “L’Italia ha dato segnali promettenti, diamole il tempo di crescere”
L’apertura azzurra non ha ancora avuto un momento di riposo, perché dopo essere rientrato dopo gli impegni con l’Italia è stato subito messo in campo dagli Harlequins, che puntano molto su di lui e che verosimilmente lo utilizzeranno tantissimo almeno fino al ritorno di Marcus Smith.
Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Leggi anche la nostra guida alle regole del rugby, per studiare/ripassare o imparare il regolamento ovale e tutte le sue sfaccettature.
L’articolo Marcus Smith fuori per infortunio fino a gennaio 2023 sembra essere il primo su On Rugby.
Leave a Reply