Site icon NZ vs Boks Rugby World Cup

England vs NZ Rugby: “L’Inghilterra di oggi è inguardabile”. Parola di Clive Woodward

“L’Inghilterra di oggi è inguardabile”. Parola di Clive Woodward. PH Sebastiano Pessina

The 2023 All Blacks vs Springboks Rugby Live & On-Demand. Get your 7-day free trial & start streaming instantly

La sconfitta per 30 a 29 di domenica contro l’Argentina ha scatenato una feroce ridda di polemiche contro l’Inghilterra di Eddie Jones. L’ultima arriva da Clive Woodward: l’allenatore che ha guidato gli inglesi a vincere il Mondiale del 2003 non ci è andato leggero dalle colonne del Daily Mail.

Leggi anche: Gli ultimi aggiornamenti sulle rose delle squadre

“Il problema non sono i giocatori, né il modo che hanno di scendere in campo che è buono come quello delle altre squadre più forti. Per me la colpa dei tanti insuccessi è da cercare nel modo in cui vengono scelti e nelle indicazioni che ricevono prima dei match.

L’ex allenatore dell’Inghilterra spiega meglio la sua posizione: “Troppi giocano in posizioni che non sono le loro. Itoje non è una terza linea, Farrell non è un centro: questi sono due dei migliori al mondo ma in questa squadra non riescono ad esprimersi. Ero il più grande fan di Eddie Jones quando è arrivato, ma questo suo mettersi contro il mondo lo trovo contro produttivo”.

Leggi anche: Eddie Jones rifugge dalle critiche dopo la sconfitta casalinga con l’Argentina

Secondo Woodward l’Inghilterra di oggi ha un gioco “inguardabile” che viene rallentato in ogni situazione possibile: “Così è impossibile vincere contro le grandi squadre, e anche il Mondiale con questo ritmo non può certo essere portato oltre la Manica. Sabato gli All Blacks hanno giocato a ritmo elevatissimo, sono sicuro che avrebbero distrutto l’Inghilterra se l’avessero sfidata nello scorso weekend”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Leggi anche la nostra guida alle regole del rugby, per studiare/ripassare o imparare il regolamento ovale e tutte le sue sfaccettature.

L’articolo “L’Inghilterra di oggi è inguardabile”. Parola di Clive Woodward sembra essere il primo su On Rugby.

Exit mobile version