Le avversarie dell’Italia per i Test Match di preparazione alla Rugby World Cup 2023 – ph. S.pessina
In vista della Rugby World Cup 2023, l’Italia, come di consueto, sosterrà alcuni Test Match per arrivare preparata all’evento iridato, che l’anno prossimo si terrà in Francia.
Gli Azzurri, che sono stati inseriti nel Gruppo A della rassegna planetaria, insieme ai Bleus padroni di casa, alla Nuova Zelanda, all’Uruguay e alla Namibia, cercheranno di arrivare all’appuntamento nel miglior modo possibile e per farlo si misureranno nel mese di agosto (almeno) contro due rivali di assoluto livello.
Le avversarie dell’Italia per i Test Match di preparazione alla Rugby World Cup 2023
Secondo quanto appreso da Onrugby, in attesa dell’ufficialità da parte delle rispettive federazioni, l’Italia giocherà una partita in trasferta e una in casa.
Il primo Test Match riguarderà l’Irlanda: gli uomini di Kieran Crowley si misureranno infatti il prossimo 5 agosto contro gli attuali numeri uno del ranking mondiale in quel dell’Aviva Stadium di Dublino.
Il secondo Test Match invece riguarderà il Giappone. La sfida contro la selezione nipponica, che svolgerà una parte della preparazione verso la Coppa del Mondo in quel di Treviso (come fatto nel 2007, quando la Rugby World Cup si tenne sempre in Francia, ndr), si terrà il 12 agosto e la sede più probabile potrebbe essere quella di San Benedetto del Tronto, in virtù anche dell’accordo siglato tra la FIR e il comune marchigiano alla fine di ottobre.
Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Leggi anche la nostra guida alle regole del rugby, per studiare/ripassare o imparare il regolamento ovale e tutte le sue sfaccettature.
L’articolo Le avversarie dell’Italia per i Test Match di preparazione alla Rugby World Cup 2023 sembra essere il primo su On Rugby.
Leave a Reply