La meta dello Stade Toulousain in Champions Cup è qualcosa di meraviglioso
Quando si dice dare spettacolo: è quello che lo Stade Toulousain è riuscito a fare in occasione della seconda partita della Champions Cup 2022-2023, vinta dai francesi per 45-19 contro i Sale Sharks.
La marcatura di Antoine Dupont, infatti, è stata premiata come “Try of the round” per la seconda giornata della massima competizione europea.
Guarda anche: Il piedino fatato di Jamie George
La meta dello Stade Toulousain in Champions Cup è qualcosa di meraviglioso
In una partita vinta complessivamente 45-19, in casa, contro gli inglesi dei Sale Sharks, i transalpini hanno trovato il modo, il tempo e lo spazio di confezionare quella che è stata definita la “Try of the Round” del secondo turno della massima competizione continentale per club.
A iniziare e concludere l’azione è Antoine Dupont: il mediano di mischia dà il via alla trasmissione verso il lato destro del campo, poi Delibes trova il primo varco, scambia con Tauzin che supera due avversari e gli ridà il pallone. Sulla linea laterale arriva il sostegno di Pita Ahki, che arriva vicinissimo alla meta e una volta placcato ricicla per lo stesso Tauzin. L’ala di Tolosa non ci pensa due volte e, placcato e sbilanciato, tira fuori un altro grande offload per l’accorrente Dupunt, che aveva seguito l’azione dopo averla iniziata. Per il 9 dello Stade e della nazionale francese è un gioco da ragazzi schiacciare e segnare.
Your R2 #HeinekenChampionsCup Try of the Round is…
This @StadeToulousain stunner finished @Dupont9A 🔥🔥🔥 pic.twitter.com/Tit1evG1qS
— Heineken Champions Cup (@ChampionsCup) December 22, 2022
Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Leggi anche la nostra guida alle regole del rugby, per studiare/ripassare o imparare il regolamento ovale e tutte le sue sfaccettature.
L’articolo La meta dello Stade Toulousain in Champions Cup è qualcosa di meraviglioso sembra essere il primo su On Rugby.
Leave a Reply