Italia e Italia A: le dichiarazioni di Crowley e Troncon – ph. Sebastiano Pessina
Le convocazioni per il Sei Nazioni 2023, ma anche quelle per il match che l’Italia A sosterrà a Viadana il prossimo 21 gennaio contro la Romania A.
Sarà un mese di gennaio molto intenso e fatto di lavoro e prove sul campo quello che caratterizzerà la nazionale italiana in vista del debutto nel Sei Nazioni 2023, fissato per domenica 5 febbraio, alle ore 16, in casa, contro la Francia; dove in palio vi sarà anche il trofeo Garibaldi.
Italia e Italia A: le dichiarazioni di Crowley e Troncon
A fotografare la situazione sono stati i tecnici della nazionale maggiore, Kieran Crowley, e dell’Italia A, Alessandro Troncon, che ai canali ufficiali della FIR si sono espressi sulle convocazioni e sulla partita.
Così Crowley: “Non vediamo l’ora di scendere in campo nel Sei Nazioni. Nell’ultimo anno abbiamo lavorato duramente per sviluppare un’identità come squadra e guadagnarci rispetto e credibilità. Abbiamo alcuni nuovi giocatori e altri di ritorno e questo torneo offrirà a tutti noi l’opportunità di continuare a costruire su quelle fondamenta che abbiamo creato”.
Leggi anche, I convocati dell’Italia per la prima parte del Sei Nazioni 2023
Leggi anche, Italia A: i convocati per la partita con la Romania
Queste invece le parole di Troncon: “Quello di Viadana sarà il nostro primo appuntamento del 2023. L’ampliamento della base a disposizione della nazionale maggiore resta un aspetto importante, ancora di più nell’anno della Rugby World Cup. Affronteremo un avversario che ci metterà alla prova soprattutto dal punto di vista fisico. In rosa abbiamo molti giocatori interessanti: giocando il nostro miglior rugby possiamo conquistare risultati importanti”.
Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Leggi anche la nostra guida alle regole del rugby, per studiare/ripassare o imparare il regolamento ovale e tutte le sue sfaccettature
L’articolo Italia e Italia A: le dichiarazioni di Crowley e Troncon sembra essere il primo su On Rugby.
Leave a Reply