Inghilterra, inizia la rivoluzione Borthwick: via tre membri dello staff PH Sebastiano Pessina
Steve Borthwick ha nove mesi di tempo per rimettere in piedi un’Inghilterra in crisi di gioco e risultati, e ha già iniziato la sua rivoluzione: sono stati infatti sollevati dall’incarico tre membri del precedente staff, tra cui l’allenatore degli avanti Matt Proudfott, fortemente voluto da Eddie Jones dopo il Mondiale 2019.
“Siamo davvero grati a Matt per il lavoro svolto per l’Inghilterra, e gli auguriamo ogni successo per il futuro della sua carriera” ha commentato il direttore esecutivo della RFU Conor O’Shea, come riportato dal Guardian.
Leggi anche: Eddie Jones racconta i suoi rimpianti con l’Inghilterra
Insieme a lui, saltano anche Brett Hodgson – arrivato come allenatore della difesa proprio alla vigilia delle Autumn Nations Series – e il coordinatore Danny Kerry, arrivato dall’hockey su prato nel quale aveva conquistato l’oro olimpico con la Gran Bretagna nel 2016.
Richard Cockerill rimarrà come vice allenatore, mentre Martin Gleeson per ora è stato confermato come allenatore dell’attacco, anche se sono attese ulteriori mosse da parte di Borthwick, che potrebbe cambiare ancora in vista del Sei Nazioni 2023.
Leggi anche: Per Planet Rugby “l’Italia può cercare l’impresa a Twickenham con l’Inghilterra”
Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Leggi anche la nostra guida alle regole del rugby, per studiare/ripassare o imparare il regolamento ovale e tutte le sue sfaccettature.
L’articolo Inghilterra, inizia la rivoluzione Borthwick: via tre membri dello staff sembra essere il primo su On Rugby.
Leave a Reply