Site icon NZ vs England Rugby 2022

England vs NZ Rugby: Cheslin Kolbe: vicino l’addio al Tolone, ma nel futuro non c’è il Sudafrica

Cheslin Kolbe: vicino l’addio al Tolone, ma nel futuro non c’è il Sudafrica (Ph. Sebastiano Pessina)

The 2022 England vs NZ Rugby Live & On-Demand. Get your 7-day free trial & start streaming instantly

Pur essendosi infortunato nell’ultima partita del suo Sudafrica (4 settimane di interruzione dell’attività agonistica), coincisa con una larga vittoria degli Springboks a Genova contro l’Italia di Kieran Crowley, Cheslin Kolbe continua a far parlare di sè.

Cheslin Kolbe: vicino l’addio al Tolone, ma nel futuro non c’è il Sudafrica

Secondo quanto riportato dal Midi Olympique infatti, l’ala campione del mondo potrebbe lasciare a fine anno Tolone e il Top14, esercitando una clausola d’uscita che anticiperebbe di un anno la scadenza naturale del suo contratto, prevista per il 2024, accasandosi nell’Emisfero Sud.

Ma dove? Non tornando a casa in Sudafrica, come si era prospettato in un primo momento, bensì in Giappone, nella Top League nipponica.

Una mossa questa che, peraltro, non dispiacerebbe del tutto nemmeno al Tolone stesso, pronto a “godere” dell’eventuale spazio salariale liberato dalla partenza del trequarti per puntellare la squadra in vari reparti in vista della stagione 2023-2024.

Oltralpe in tanti si sono divertiti a definire questo momento storico come “Valzer Sudafricano”, dal momento che per un Kolbe che sembra essere pronto a partire potrebbe esserci un Siya Kolisi vicinissimo al far parte del roster del Racing 92.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Leggi anche la nostra guida alle regole del rugby, per studiare/ripassare o imparare il regolamento ovale e tutte le sue sfaccettature.

L’articolo Cheslin Kolbe: vicino l’addio al Tolone, ma nel futuro non c’è il Sudafrica sembra essere il primo su On Rugby.

Exit mobile version