Site icon NZ vs England Rugby 2022

England vs NZ Rugby: Benetton, Rhyno Smith mette gli occhi su Edinburgh

Benetton, Rhyno Smith: – ph. OnRugby.it

The 2022 England vs NZ Rugby Live & On-Demand. Get your 7-day free trial & start streaming instantly

Dopo essere stato uno dei protagonisti delle partite dei Barbarians contro i club inglesi a novembre, il trequarti del Benetton Rhyno Smith è tornato alla base e, come i compagni, ha lo sguardo già fissato sul prossimo obiettivo: battere Edinburgh nella sfida di Monigo di sabato 26.

Dopo 7 giornate la franchigia italiana ha vinto 3 gare, mentre gli scozzesi hanno battuto solamente un avversario in più. Ciononostante Edinburgh è quinta con 22 punti in classifica, 8 lunghezze sopra i Leoni, undecimi.

“Per noi le tre settimane di sosta sono state molto utili, ci sono tanti ragazzi rientrati dagli impegni con l’Italia. Noi che siamo rimasti a Treviso abbiamo utilizzato le tre settimane per correggere gli aspetti di gioco sbagliati nelle ultime partite” racconta Smith.

Leggi anche: URC: le designazioni arbitrali per l’8^ giornata di Benetton e Zebre

“[Sabato] Sarà una partita dura, come sempre contro Edinburgh. Loro prediligono il gioco al largo, in più ci saranno tante situazioni di gioco dove vorranno sfruttare con il talento dei loro singoli. Hanno individualità molto forti e noi dovremo controllare le loro qualità offensive.”

Le due squadre si sono già affrontate una volta in stagione, in una delle peggiori gare dei biancoverdi. Finì allora 53-8, era il 15 ottobre.

Leggi anche: Benetton, Bortolami guarda al ritorno in campo: “Possiamo fare di più”

“Dopo la partita di Edimburgo abbiamo capito che la cosa più importante per noi è il controllo della disciplina. Il primo tempo era stato buono, abbiamo giocato bene in difesa, ma nella ripresa la poca disciplina ci è costata cara.”

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Leggi anche la nostra guida alle regole del rugby, per studiare/ripassare o imparare il regolamento ovale e tutte le sue sfaccettature.

L’articolo Benetton, Rhyno Smith mette gli occhi su Edinburgh sembra essere il primo su On Rugby.

Exit mobile version