Autumn Nations Series 2022
Le Autumn Nations Series hanno un miglior giocatore per l’edizione 2022: è il trequarti francese Damien Penaud, risultato il più votato dai tifosi tra i tre candidati scelti da una serie di giornalisti. Penaud è stato quindi preferito al neozelandese Ardie Savea e all’italiano Ange Capuozzo, autore assieme agli azzurri di un grande mese di novembre.
Leggi anche: Il World Rugby Ranking definitivo dopo la fine dei test match
Damien Penaud è stato quindi il più apprezzato durante le ultime Autumn Nations Series che hanno visto la sua Francia battere Australia, Sudafrica e Giappone portando la striscia d’imbattibilità a 13 match. L’ala 26enne è risultata decisiva andando in meta sia contro i Wallabies che contro gli Springboks, due sfide vinte con una differenza totale di 5 punti dai transalpini.
La sua doppietta contro il Giappone, decisiva anche qui, lo ha portato a quota 21 marcature internazionali in sole 37 presenze, inserendolo al secondo posto dei migliori realizzatori della Nazionale francese. Davanti a lui il solo Serge Blanco, che di mete ne ha segnate 38 ma in ben 93 test match.
🇫🇷 Rattrape moi… si tu peux !@MattJalibert with an incredible break, finished by @PenaudD!#AutumnNationsSeries | #FRAvJPN pic.twitter.com/MeGYCzA18h
— Autumn Nations Series (@autumnnations) November 20, 2022
Guarda anche: Il mini film delle Autumn Nations Series 2022
Non sono bastate a Capuozzo le tre mete realizzate (due contro l’Australia e una contro il Sudafrica) per vincere il premio di miglior giocatore delle Autumn Nations Series, ma quanto fatto dall’estremo azzurro rimarrà nella storia del rugby italiano.
Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Leggi anche la nostra guida alle regole del rugby, per studiare/ripassare o imparare il regolamento ovale e tutte le sue sfaccettature.
L’articolo Autumn Nations Series: scelto il miglior giocatore dell’edizione 2022 sembra essere il primo su On Rugby.
Leave a Reply