Alessandro Fusco ha fatto segnare un record nella storia delle Zebre – ph. Sebastiano Pessina
Fra i tanti rimpianti per la sconfitta di sabato ad Edimburgo, arrivata solo allo scadere per 24-17, le Zebre possono “consolarsi” con il singolare record messo a segno da Alessandro Fusco.
Il mediano di mischia ha infatti fatto segnare un singolare record: è il primo giocatore della storia delle Zebre a mettere a segno 3 assist in una singola partita. Fusco è stato infatti protagonista di tutte le tre marcature dei ragazzi di Roselli.
Leggi anche: Benetton: dal Top 10 arriverà un pilone per la prossima stagione
La prima è arrivata infatti dopo un bel pallone allargato dallo stesso Fusco, che ha messo Simone Gesi in condizione di schiacciare alla bandierina. La seconda lo ha visto ancora una volta protagonista in asse con la giovane ala, con un bellissimo break che ha creato il 2 contro 1 e gli ha permesso di servire ancora Gesi per il pareggio.
Infine, Fusco ha aperto la strada alla grande giocata di Tiff Eden, che ha superato due avversari ed è andato in mezzo ai pali per la meta del temporaneo vantaggio delle Zebre.
Guarda anche: Gli highlights della beffa di Edimburgo contro le Zebre
3 – Alessandro Fusco set up three tries against Edinburgh on Saturday, becoming the first @ZebreParma player to provide a hat-trick of assists in a single @URCOfficial game since they joined the league in 2012. Provider. pic.twitter.com/Jqp0FYY43W
— OptaJonny (@OptaJonny) January 9, 2023
Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Leggi anche la nostra guida alle regole del rugby, per studiare/ripassare o imparare il regolamento ovale e tutte le sue sfaccettature
L’articolo Alessandro Fusco ha fatto segnare un record nella storia delle Zebre sembra essere il primo su On Rugby.
Leave a Reply