David Odiase giocherà ad Oyonnax – ph. Ettore Griffoni
Il terza linea del Colorno e della nazionale under 20 David Odiase giocherà ad Oyonnax nella prossima stagione.
Il club francese ha annunciato qualche giorno fa i nomi dei 13 giocatori che si aggregheranno alla squadra Espoirs e al centro di formazione della squadra, la cui prima formazione milita in ProD2, e nella lista compare anche il nome dell’Azzurrino classe 2003.
Il 19enne ha avuto un ottimo 2021/2022, con 10 presenze nel Top10 nonostante la giovane età e un fantastico Sei Nazioni under 20, dove ha contribuito in maniera importante alla vittoria di tre gare, risultato mai raggiunto prima.
Leggi anche: Italia Under 20, Massimo Brunello: “Questi ragazzi hanno un cuore enorme”
Nel finale di stagione, però, alcuni problemi fisici lo hanno costretto a saltare la finale del campionato nazionale under 19, che ha visto poi il Colorno conquistare il titolo, e le U20 Summer Series, dove l’Italia è giunta terza.
Per lui si era parlato, nel recente passato, di un interessamento dei Leicester Tigers, con un’ipotesi di trasferimento poi sfumata. In un’intervista a La Gazzetta dello Sport lo stesso Odiase aveva annunciato che avrebbe lasciato Colorno e che si sarebbe probabilmente spostato all’estero.
La squadra Espoirs di Oyonnax è stata promossa nel massimo campionato giovanile francese al termine della scorsa stagione. La prima squadra è da alcune stagioni costantemente fra le squadre che lottano per la promozione in Top 14.
Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Per studiare, ripassare o verificare il regolamento del gioco del rugby, invece, clicca qui.
L’articolo David Odiase giocherà ad Oyonnax sembra essere il primo su On Rugby.