Mike Brown – ph. Sebastiano Pessina
A 37 anni Mike Brown potrebbe tornare a calcare i campi di Premiership.
L’estremo ex Harlequins ha giocato la sua ultima partita nel marzo del 2022 con la maglia dei Newcastle Falcons, squadra con cui ha disputato la scorsa stagione del massimo campionato inglese. A novembre, poi, ha fatto parte della rosa dei Barbarians che hanno sfidato i club inglesi di Bath, Harlequins e Northampton. Ora si sta attualmente allenando con i Leicester Tigers, i quali decideranno al termine del provino se accettare di concedere quest’ultimo ballo al trequarti.
Brown, 76 caps con l’Inghilterra, non si è mai ritirato, ma lo scorso giugno il suo contratto da un anno con i Falcons non è stato rinnovato e si è trovato senza squadra.
Leggi anche: Danny Care: “Conor O’Shea è stato come un secondo padre per me”
“Si tratta di un momento che passano tutti ad un certo punto nella vita, dopo l’università o quando cambiano impiego o lavoro” aveva detto a RugbyPass all’inizio della stagione, dicendo che era disponibile a giocare se fossero emerse le giuste opportunità, ma che si sarebbe concentrato anche sulla fine della sua carriera.
Ci ha provato concorrendo al ruolo di segretario generale della Rugby Players’ Association, il sindacato dei giocatori, poi ottenuto da Christian Day.
Per i Leicester Tigers Brown potrebbe essere la migliore alternativa alla scarsità di giocatori nel ruolo di estremo che si presenterà nelle prossime settimane, quando Freddie Steward sarà via con l’Inghilterra e Freddie Burns se ne andrà a giocare nel Super Rugby, avendo firmato un contratto con gli Highlanders negli scorsi giorni.
Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Leggi anche la nostra guida alle regole del rugby, per studiare/ripassare o imparare il regolamento ovale e tutte le sue sfaccettature
L’articolo Premiership: Mike Brown pronto a tornare con i Leicester Tigers sembra essere il primo su On Rugby.
Leave a Reply