Possibile futuro in Italia per Edoardo Iachizzi? (Instagram Edoardo Iachizzi)
Di Edoardo Iachizzi, nell’ambiente del rugby, si parla da un po’. Il 24enne seconda e terza linea è ormai un punto fermo del Vannes, squadra che milita nella ProD2 francese, e sabato scorso è stato possibile vederlo all’opera anche con la maglia dell’Italia A, impegnata nella vittoriosa sfida contro la Romania A.
Con la selezione di Alessandro Troncon era stato convocato già per il tour estivo in Sudafrica, contro la Namibia e la selezione della Currie Cup.
Nella sfida di Viadana contro la Romania A è entrato a partita in corso, segnando anche una meta buttando giù tutti, compresa l’arbitra Clara Munarini.
Leggi anche: Benetton: due giocatori dell’Italia a disposizione per la sfida contro Munster
Per Iachizzi potrebbe esserci a breve un altro salto di qualità. Secondo quanto riporta La Tribuna, e come confermato anche a OnRugby, la seconda linea sarebbe stata opzionata del Benetton, che potrebbe portarlo a Treviso all’inizio della prossima stagione.
Il 24enne originario di Roma è arrivato in Francia nel 2018, a Perpignan, per poi trasferirsi al Vannes nel 2020. Questa potrebbe quindi essere la sua ultima stagione oltralpe. Al Benetton potrà avere la possibilità di fare un ulteriore salto di qualità, entrando ancor più intensamente nella concorrenza per la maglia azzurra.
La meta di Edoardo Iachizzi contro la Romania A
Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Leggi anche la nostra guida alle regole del rugby, per studiare/ripassare o imparare il regolamento ovale e tutte le sue sfaccettature
L’articolo Possibile futuro in Italia per Edoardo Iachizzi? sembra essere il primo su On Rugby.
Leave a Reply