Site icon NZ vs Boks Rugby World Cup

All Blacks vs Springboks Rugby: Italia: il bollettino medico su Matteo Minozzi e Andrea Zambonin

Italia: il bollettino medico su Matteo Minozzi e Andrea Zambonin. Ph. Sebastiano Pessina

The 2023 All Blacks vs Springboks Rugby Live & On-Demand. Get your 7-day free trial & start streaming instantly

Dopo i rumors degli ultimi giorni, in seguito agli infortuni occorsi a Matteo Minozzi e Andrea Zambonin in occasione della partita di sabato scorso fra Italia A e Romania A, in quel di Viadana, dove l’estremo e il seconda linea avevano palesato problemi fisici, la FIR ha reso noto un bollettino medico sulle condizioni del trequarti e dell’avanti.

Italia: il bollettino medico su Matteo Minozzi e Andrea Zambonin

Matteo Minozzi, uscito al minuto 47 del match internazionale Italia A v Romania A, si è sottoposto al test HIA (quello relativo alle concussion), che ha dato esito negativo. Ciò vuol dire che il giocatore può allenarsi regolarmente col gruppo dell’Italrugby in vista dell’esordio nel Sei Nazioni 2023.

Andrea Zambonin, uscito al minuto 65 del match internazionale Italia A v Romania A, ha invece ha riportato un trauma distorsivo della caviglia destra. Si legge: “esami strumentali hanno escluso fratture. Il giocatore proseguirà il percorso diagnostico con lo staff medico della nazionale per poi fare ritorno al suo club di appartenenza proseguendo il percorso riabilitativo”.
Va ricordato che al suo posto sono già stati convocati Riccardo Favretto ed Edoardo Iacchizzi.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Leggi anche la nostra guida alle regole del rugby, per studiare/ripassare o imparare il regolamento ovale e tutte le sue sfaccettature

L’articolo Italia: il bollettino medico su Matteo Minozzi e Andrea Zambonin sembra essere il primo su On Rugby.

Exit mobile version