Due mesi di squalifica per Roberto Manghi, tecnico del Valorugby
Il Tribunale Federale ha interdetto per due mesi Roberto Manghi, allenatore del Valorugby, a causa delle accuse rivolte alla direzione arbitrale dopo la semifinale scudetto del 15 maggio 2022, persa contro Rovigo per 24-22.
Subito dopo la partita Manghi non aveva voluto rilasciare dichiarazioni, ma qualche giorno dopo si era espresso molto pesantemente nei confronti della direzione arbitrale, in particolare per quanto riguarda il secondo tempo.
Leggi anche: Viadana, capitan Locatelli: “Il quarto posto dev’essere l’obiettivo minimo”
Stando a quanto riporta la Gazzetta di Reggio, Manghi ha dichiarato di non aver pronunciato le parole pubblicate dal Resto del Carlino, ma non ha mai fatto una richiesta formale di smentita alla testata e al giornalista. Il giudice federale ha quindi squalificato il tecnico, che era già rimasto in tribuna il 14 gennaio scorso a Padova, fino all’12 marzo. La società dovrà inoltre pagare una multa di 200 euro.
Manghi, ritornato sulla panchina dei reggiani dopo l’addio di Franco Properzi, salterà due gare di Coppa Italia (il 4 febbraio contro Rovigo e il 26 contro Viadana) e tre di Top 10: domani contro il Cus Torino, il 5 marzo contro Colorno e il 12 marzo contro Mogliano. Tornerà in panchina il 25 marzo per Valorugby-Rovigo.
Leggi anche: Top10, il Colorno compra ancora: ecco Kwagga van Niekerk
Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Leggi anche la nostra guida alle regole del rugby, per studiare/ripassare o imparare il regolamento ovale e tutte le sue sfaccettature.
L’articolo Due mesi di squalifica per Roberto Manghi, tecnico del Valorugby sembra essere il primo su On Rugby.
Leave a Reply