Danny Care: “Conor O’Shea è stato come un secondo padre per me” – Ph. Sebastiano Pessina
Tra nostalgia di casa e chiamate notturne, il mediano di mischia degli Harlequins Danny Care ha raccontato il particolare rapporto che aveva Conor O’Shea quando l’ex tecnico della Nazionale italiana allenava la formazione inglese, con la quale vinse anche una Premiership nel 2012 e una Challenge Cup nel 2011.
“Conor per me era quasi come un secondo papà, una seconda figura paterna” ha raccontato Care al podcast di BT sui grandi club della storia del rugby inglese: “Ero molto lontano da casa, mi mancavano molto mia madre e mio padre quando mi sono trasferito a Londra e Conor è sempre stato lì, ogni volta che qualcuno aveva bisogno lui c’era. Ci sono state tante telefonate notturne, probabilmente ne avrà ricevute anche un paio dalla polizia per causa mia (ride, ndr)”.
Leggi anche: Il tabellone completo degli ottavi di Champions Cup
“Ti diceva quando avevi torto, e con me succedeva spesso, ma non ti giudicava mai, aiutava sempre. Anche dopo aver giocato delle partite orribili lui diceva ‘è colpa mia, non vi ho preparati abbastanza bene’”.
Al podcast è intervenuto anche lo storico trequarti degli Harlequins Ugo Monye, che a sua volta ha elogiato l’attuale director of performance della federazione inglese: “Lui era ciò di cui avevamo bisogno, non solo a livello tattico. Necessitavamo di qualcuno che prendesse il controllo di un gruppo di giovani ragazzi di talento, dando loro la giusta libertà per esprimersi al meglio”.
Leggi anche: Il tabellone completo degli ottavi di Challenge Cup
“Eravamo giovani, anche un po’ sciocchi e ingenui, ma avevamo bisogno di qualcuno che ci apprezzasse per come eravamo, e lui lo fece. Ha tirato fuori il meglio di noi” ha concluso Monye.
Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Leggi anche la nostra guida alle regole del rugby, per studiare/ripassare o imparare il regolamento ovale e tutte le sue sfaccettature
L’articolo Danny Care: “Conor O’Shea è stato come un secondo padre per me” sembra essere il primo su On Rugby.
Leave a Reply