Site icon NZ vs Boks Rugby World Cup

All Blacks: dopo il disastro Sam Cane non sarà più capitano? Una possibilità concreta

All Blacks: dopo il disastro Sam Cane non sarà più capitano? Una possibilità concreta. PH Sebastiano Pessina

The 2023 All Blacks vs Springboks Rugby Live & On-Demand. Get your 7-day free trial & start streaming instantly

Non si sono spente, e non poteva essere altrimenti, le voci intorno agli All Blacks dopo la disastrosa doppia sconfitta contro l’Irlanda. Momento delicatissimo per la squadra di Ian Foster, con quest’ultimo che però sembra poter mantenere il suo lavoro di capo allenatore per tutta una serie di questioni. In primis quella economica, visto che rivoluzionare lo staff costerebbe alla NZRU circa 2 milioni di dollari neozelandesi, oltre a destabilizzare la squadra a poco più di un anno dalla prossima Rugby World Cup.

Leggi anche: Stampa neozelandese scatenata contro Foster e gli All Blacks

Le prime conseguenze dopo il disastro degli All Blacks contro l’Irlanda potrebbero però già arrivare nel Rugby Championship, che inizierà il 6 agosto in Sudafrica. L’Otago Daily Times infatti ha raccontato come sia molto probabile la sostituzione di Sam Cane come capitano, con Sam Whitelock indicato come suo successore già dalle prossime settimane.

Leggi anche: Il ranking di World Rugby dopo gli ultimi test match

Tra l’altro tutte le macerie lasciate dall’Irlanda hanno portato al ritardo nella comunicazione della squadra per il Rugby Championship, che sarebbe dovuta uscire giovedì ma invece è in ritardo a causa dell’analisi di quello che è stato. Se Foster dovrebbe rimanere, si preannuncia anche un ruolo più importante per Joe Schmidt, che potrebbe presto diventare Director of Rugby e non più semplice selezionatore come oggi.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Per studiare, ripassare o verificare il regolamento del gioco del rugby, invece, clicca qui.

L’articolo All Blacks: dopo il disastro Sam Cane non sarà più capitano? Una possibilità concreta sembra essere il primo su On Rugby.

Exit mobile version